Con il ritorno dell’orario autunnale, a partire da mercoledì 2 ottobre, i cittadini avranno a disposizione anche il sabato mattina per accedere alla Biblioteca Rajna per la consultazione o il prestito di libri e documenti. Una novità introdotta dall’Amministrazione comunale che segue di qualche mese l’adozione dell’orario continuato, che viene confermato nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 18, con la comodità dell’apertura durante la pausa pranzo.
«Come Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta -, compatibilmente con le risorse a disposizione, cerchiamo di rendere i nostri luoghi di cultura sempre più accessibili e visitabili sia per valorizzarli sia per rispondere ai bisogni evidenziati dai cittadini. In quest’ottica di promozione dei luoghi di cultura prevediamo di organizzare per il sabato mattina delle visite guidate alla stüa della Biblioteca e a Villa Quadrio». In prosecuzione del progetto sperimentale attivato per l’apertura in pausa pranzo viene confermata quest’ultima, il mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 18, e introdotto il sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12.30. Nessuna variazione per le giornate di lunedì, con la sola apertura pomeridiana, dalle ore 14 alle ore 18, e di martedì, con il seguente orario: dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. Il nuovo orario sarà mantenuto fino al termine delle festività natalizie.
Fino al 30 settembre, la Biblioteca Rajna è aperta il lunedì, dalle ore 14 alle ore 18, e da martedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.